Lanciata nel 1996 per festeggiare l’anniversario dei 150 anni della nascita della Peroni, la Birra Peroni Doppio Malto è un prodotto che ben si presta a rappresentare la tradizione italiana birraia, frutto di qualità, esperienza e passione.
Tra qualità, sostenibilità, tradizione, passione e talento, la Peroni continua, da oltre 170 anni, a produrre birre innovative e in linea con le richieste dei consumatori.
Birra Peroni Doppio Malto: le caratteristiche principali
Premiata e riconosciuta a livello internazionale, la birra doppio malto della Peroni si caratterizza per l’aroma speziato, frutto del processo di ammostamento a bassa temperatura e dall’uso di malti particolari (come ad esempio al caramello).
Per la realizzazione della bevanda non vengono impiegati cereali non maltati e questo fa sì che la birra sia di alta qualità e abbia un gusto molto distintivo.
Inoltre vengono impiegati luppoli aromatici che vanno ad esaltare la bevibilità e il tenore alcolico (piuttosto alto), dato dalla presenza di molti zuccheri.
Scheda Tecnica Birra Peroni Doppio Malto
- tipologia: a bassa fermentazione (Lager);
- colore: giallo oro intenso;
- gradazione alcolica: 6,6%vol;
- gusto: equilibrato e non invadente, aroma di cereali e malto tostato;
- abbinamenti consigliati: pasta con condimenti dal gusto deciso, carne rossa alla brace e selvaggina;
- temperatura di servizio: 4°-6°C.
Birra Peroni, simbolo del Made in Italy nel mondo
Nata nel 1846 a Vigevano, la Birra Peroni è uno dei simboli del made in Italy nel mondo birraio. Fin dall’inizio, i valori portati avanti sono stati:
- responsabilità;
- lavoro di squadra;
- clienti e consumatori;
- reputazione.
Il cliente è posto al centro tanto che, il team della Peroni da sempre cerca di rinnovarsi e aggiornarsi con prodotti di alta qualità, frutto della dedizione e dell’impegno di chi lavora nell’azienda.